Chi siamo
Da quarant’anni scriviamola Storia della nostra città!
Quella di Costanzo Ranieri è una firma impressa nella storia di Bari con un inchiostro indelebile.
L’esperienza acquisita dal giovane Costanzo in una storica cartoleria barese ha ispirato un disegno ben definito. Il suo obiettivo non è mai stato semplicemente vendere replica watch, ma assistere il cliente nelle sue scelte, accompagnarlo nella crescita dei suoi progetti.
Così le Cartolerie Ranieri sono diventate testimoni della storia di Bari, del suo sviluppo commerciale e imprenditoriale, mai tralasciando l’attenzione per le famiglie, ascoltando anche le loro esigenze di convenienza, senza trascurare stile e creatività.
Del resto la famiglia è il pennino più pregiato con cui le Cartolerie Ranieri hanno scritto la loro storia.
Nel 1975 l’apertura del primo punto vendita in Via Abate Gimma, ora accogliente sede del Club della Penna, è coinciso con la nascita della prima figlia Angela.
Nel 1978 il secondogenito Giuseppe ha battezzato la nuova apertura in Via Fiore, punto nevralgico della città.
E nel 1983, mentre la piccola Emanuela si aggiungeva alla famiglia, apriva anche il punto strategico di Via Amendola, per raggiungere ancora più facilmente le richieste dei clienti.
Ai suoi figli Costanzo ha saputo trasmettere la sua visione lungimirante attraverso il più potente degli strumenti: l’esempio.
Ancora oggi, mentre la conduzione è passata alla seconda generazione e le cartolerie Ranieri sono diventate una realtà affermata, i valori impressi da Costanzo restano incancellabili: la fiducia resta il primo servizio a cui si accede quando si entra nei negozi della famiglia Ranieri.
Ufficio & modulistica
La fornitura per uffici
efficiente e senza sprechi
Scuola & Tempo libero
Ultime novità e convenienza
per famiglie e giovani
Club della Penna
Il salotto dedicato ai cultori
della stilografica